DiagonAlley.it
  Home
  About us
  Invia articolo
  Archivio articoli
  Argomenti
  Search
  Contattaci
  Passaparola
  Affiliati
  Link Us
  Collabora
  FAQ
  DA.it su Facebook




HP Book serie
  J.K. Rowling
  Libro 1
  Libro 2
  Libro 3
  Libro 4
  Libro 5
  Libro 6
  Libro 7
  Il Quidditch...
  Gli animali...
  Le Fiabe di Beda...
  Libri extra




Informazioni Libri
  Hogwarts
  Quidditch
  Personaggi
  Incantesimi
  Enciclopedia Pozioni
  Linea del Tempo
  Creature Magiche
  Associazioni
  Gringott




Curiosità
  Origini dei nomi
  Coincidenze
  Anagrammi
  Ufficio dei Misteri
  Traduttore
  Sito della Rowling
  Ricette Speciali




Informazioni Film
  Film 1
  Film 2
  Film 3
  Film 4
  Film 5
  Film 6
  Attori principali
  DVD
  Films location
  Video
  Colonna sonora




Photo Gallery
  J.K. Rowling
  Immagini dai libri
  Film -1-
  Film -2-
  Film -3-
  Film -4-
  Film -5-
  Film -6-
  Attori
  Copertine dal mondo
  Raduni
  Immagini varie




Fan Work
  Fan Art
  Fan Fiction
  Poesie




HP Art
  Umi del Mare
  Mary-Chan
  Alessandro




Varie
  Games
  Quiz
  Puzzle
  Video games
  Firme forum
  Cartoline virtuali
  Harry Potter Mobile




Fanclub
  Iscriviti
  Your account
  Messaggi Privati
  Lista iscritti
  Chat
  Forum
  Sondaggi
  Link
  Download




Iniziative
  Costruisci un sito HP
  Top Site
  Cercasi Professori
  Concorsi




Scuola Virtuale
  FAQ School
  Regolamento
  Smistamento
  Professori
  Calendario Lezioni
  Studenti
  Bacheca Avvisi
  Sala Professori
  Coppa delle case
  Coppa Estiva
  Sala Trofei




Info Fan Club

Benvenuto!

Nickname:
Password:

[Registrati]


Utenti Registrati:

Oggi: 0

Ieri: 0

Totale: 30367


Online Ora:

Visitatori: 0

Iscritti: 0

Totale: 0


Online ora:


 

Il Mistero di R.A.B.
di Kirstie E. R. - Traduzione a cura di mythilen86 
Thanks to mugglenet.com

 

Con la morte di Silente, Harry si è ritrovato con molti problemi da affrontare da solo, incluso un nuovo mistero che sarà importante per il suo futuro: chi è R. A. B.? Non c’è molto su cui potersi basare, ma già alla fine di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” abbiamo visto Harry iniziare ad indagare per scoprire chi ha preso il vero Horcrux. I solo indizi che abbiamo su questo misterioso personaggio sono nel biglietto che ha lasciato:

Al Signore Oscuro
So che avrò trovato la morte molto prima che tu legga queste
parole ma voglio che tu sappia che sono stato io ad aver scoperto il tuo segreto.
Ho rubato il vero Horcrux e intendo distruggerlo appena possibile.
Affronto la morte nella speranza che, quando incontrerai il tuo degno rivale,
sarai di nuovo mortale.
R. A. B.
 (HP e il principe mezzosangue, pag.551)

Non è un indizio su cui si possa lavorare molto se non per le tre iniziali che, come ha scoperto Hermione, non sembrano fornire un’indicazione precisa circa chi sia il loro proprietario. Ci troviamo di fronte a una situazione simile a quella di Nicolas Flamel nel primo libro, solo che in questo caso si cerca di scoprire il nome di una persona e non di cosa si occupa.
Quando ho letto questo messaggio, mi è suonato strano perché ho avuto l’impressione che appartenesse sia al passato che al futuro (lasciatemi spiegare, prima di prendermi per matta!).
R. A. B. comincia il messaggio con una frase che lo da per morto da molto tempo “so che avrò trovato la morte prima che tu legga queste parole…”. Il biglietto mi ricorda il modo di scrivere un testamento – di solito colui che scrive cerca di offrire conforto a coloro che ha lasciato dopo essere morto, mentre questa lettera non vuole dare conforto al futuro lettore –. Lo scrittore, inoltre, sembra presumere che il biglietto non verrà letto per molto presto. Allo stesso tempo, questo messaggio prova che colui che scrive è a conoscenza, forse solo superficialmente, di Harry e della profezia. Da come suona il messaggio, sembra ragionevole concludere che questo biglietto non sia stato scritto di recente, ma molto tempo fa e che colui che l’ha scritto sia a conoscenza della profezia. Penso, infatti, che sia stato scritto poco dopo che la professoressa Cooman annunciò la profezia circa l’arrivo di colui che combatterà con Voldemort.

Ci sono quattro criteri a cui penso che il nostro R. A. B. debba rispondere:

1) Deve essere morto
R. A. B. stesso non sembra avere molti dubbi al riguardo.
2) Sa degli Horcruxes di Voldemort
3) Conosce Voldemort di persona
4) Sa che qualcuno arriverà per sconfiggere definitivamente Voldemort
R. A. B. non sembra avere intenzione di uccidere l’Oscuro Signore di persona e, infatti, lascia il compito a qualcun’altro: “Affronto la morte nella speranza che, quando incontrerai il tuo degno rivale, sarai di nuovo mortale.”. R. A. B. sta certamente cercando di aiutare colui che adempirà la profezia.

Ora che ho elencato i requisiti ai quali il nostro R. A. B. deve rispondere, dirò chi è secondo me: Regulus Black, il fratello minore di Sirius. So che le iniziali non combaciano perfettamente, ma non è ancora stato detto con sicurezza quale sia il secondo nome di Regulus Black. Egli è comunque l’unico personaggio, che sia stato presentato, le cui iniziali sono R. B. Infatti, solo la prima (R. = Regulus) e l’ultima iniziale (B. = Black) corrispondono.
Ovviamente le sole iniziali non sono sufficienti per provare una reale corrispondenza; è quindi utile riassumere quel poco che sappiamo di Regulus Black. E’ importante, però, ricordare che tutto che ciò che sappiamo su di lui è stato riferito da Sirius e non sempre J.K. Rowling fa dire ai suoi personaggi tutta la verità. A volte, sono solo delle semplici supposizioni. Ciò che di certo sappiamo di Regulus è che era il fratello minore di Sirius, divenne un Mangiamorte e fu ucciso sedici anni fa. Il resto non è che una pura supposizione di Sirius: “No, è stato assassinato da Voldemort. O per ordine di Voldemort, più probabilmente; dubito che Regulus sia mai stato così importante da scomodare Voldemort in persona. Da quanto ho scoperto dopo la sua morte, si era fatto coinvolgere fino a un certo punto, poi è stato preso dal panico per quello che gli era stato richiesto e ha cercato di fare marcia indietro. Bè, non si consegnano le dimissioni a Voldemort. E’ servizio a vita, o morte.”   (HP e l’Ordine della Fenice, pag. 116)
Ciò che penso sia accaduto a Regulus è molto vicino a quello che ipotozza Sirius. Se Regulus avesse abbandonato i Mangiamorte e Voldemort, allora, sicuramente si sarebbe aspettato di morire di lì a poco. Regulus probabilmente sapeva che i Mangiamorte o Voldemort stesso l’avrebbero ucciso presto (penso siano stati i Mangiamorte a farlo). Sembra plausibile che Regulus abbia abbandonato Voldemort dopo essere venuto a sapere del suo incarico, proprio come nell’ipotesi di Sirius. Penso sia possibile che Regulus sia stato ucciso all’incirca nello stesso periodo in cui fu fatta la profezia, poiché, dopo averla sentita, aveva iniziato a dubitare del potere del Signore Oscuro.

Da ciò che lo stesso Voldemort dice nel cimitero ai suoi Mangiamorte dopo la sua rinascita(“E mi chiedo, come hanno potuto credere che non sarei tornato di nuovo? Loro, che sapevano ciò che ho fatto molto tempo fa per salvaguardarmi dalla fine mortale”, Harry Potter e il Calice di Fuoco) sembra che questi sapessero che l’Oscuro Signore poteva aver creato degli Horcruxes, ma che non sapessero esattamente quanti. Con queste prove è semplice identificare con Regulus Black il misterioso R. A. B.:

1) Deve essere morto
Regulus è morto sedici anni fa e, poiché sapeva che sarebbe stato ucciso per aver abbandonato Voldemort, si spiega la frase “avrò trovato la morte molto prima” che il biglietto venga letto.
2) Sa degli Horcruxes di Voldemort
Da ciò che dice Voldemort sembra possibile che Regulus sia venuto a conoscenza degli Horcruxes.
3) Conosce Voldemort di persona
Essendo un Mangiamorte, Regulus conosceva Voldemort di persona
4) Sa che qualcuno arriverà per sconfiggere definitivamente Voldemort
Nel caso in cui abbia sentito la profezia, Regulus avrebbe sicuramente saputo che in futuro ci sarebbe stato qualcuno in grado di combattere contro Voldemort.

Penso che Regulus avesse più coraggio di quanto non credesse Sirius. Credo inoltre che Regulus si sia trovato in una situazione simile a quella in cui viene a trovarsi Draco Malfoy in “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”. Probabilmente Regulus si è spaventato e, diversamente da Draco, si è rifiutato di fare ciò che Voldemort gli aveva chiesto. Anzi, ha cercato di aiutare il futuro avversario dell’Oscuro Signore a combatterlo. C’è voluto molto coraggio per andare contro Voldemort.  Penso che Regulus, sapendo che non avrebbe mai potuto nascondersi da Colui-che-non-deve-essere-nominato e sapendo che stava per morire, volesse non farlo da codardo, cercando di fare qualcosa che avrebbe danneggiato Voldemort. Non assomiglia vagamente a suo fratello maggiore?
Dopo aver letto i libri di J.K. Rowling per anni, sappiamo che è piuttosto sottile nel disseminare indizi e nel celarli. Spesso introduce concetti o personaggi importanti in maniera spiccia, dando loro poca importanza, quando, invece, uno o due libri dopo scopriamo che c’è qualcosa di molto importante su di loro. Penso sia probabile che Harry scoprirà chi è il misterioso R. A. B. dalla casa di Sirius o da Kreatcher, che ha ereditato suo malgrado. Credo che ancora una volta Harry troverà aiuto in una persona dalla quale non se lo aspetta minimamente.

Traduzione di mythilen86 (elisa)

Per il testo originale: www.mugglenet.com/editorials/editorials/edit-kirstieer01.shtml

 

 




Sostieni Diagon




Studente dell'anno




In evidenza

Leggi il Prologo di Harry Potter in Italiano!





Principe Mezzosangue




Fiabe di Beda il Bardo




Terminato HP7?




Sondaggio
Sei favorevole alla divisione in due parti di HP e i Doni della Morte?

Si
No
Non lo so



Risultati
Sondaggi

Voti 26815




Gazzetta del Profeta



Chat


entra in chat




Ultime dal Forum
Last 20 Forum Messages

-> Da Madama Rosmerta ~ Chiacchiere Tasse! <-
Last post by supercervo in Tassorosso on Jun 01, 2017 at 17:54:52


Last post by Ciccia_Harry in Sala Grande on May 31, 2017 at 22:55:33

TRE METRI SOPRA IL CIELO
Last post by ghisirds in Non solo Harry Potter on Nov 19, 2016 at 07:47:59

Catena di Parola VII
Last post by pei_chan in Sala Grande on Oct 23, 2016 at 17:06:02

*Corvettolandia - Sala Comune*
Last post by Ron_old in Corvonero on May 02, 2016 at 21:35:15

*Cosa state ascoltando?*
Last post by Myu in Musica Babbana on Dec 03, 2015 at 00:50:11

Da dove venite?
Last post by Myu in Discussioni Libere on Dec 03, 2015 at 00:48:57

Les Choristes
Last post by Myu in Cinema e TV on Dec 03, 2015 at 00:47:18

Bob singolo, a 2 o a 4?
Last post by Myu in Sport on Dec 03, 2015 at 00:40:20

[Spoiler] Silente è gay !
Last post by Myu in Harry Potter Book serie on Dec 03, 2015 at 00:37:56

Bar della Torre [80] per discutere di tutto...
Last post by GIUBBO in Grifondoro on Oct 18, 2015 at 18:51:09

La vera storia di Harry Potter by me IV
Last post by Paffiaman in Club dei Cantastorie on Jul 13, 2015 at 16:50:22

voldemort e la profezia
Last post by Afreeelf in Harry Potter Book serie on Jan 23, 2015 at 14:37:53

Impressioni su La Camera dei Segreti.
Last post by Ron_Addicted in Harry Potter Book serie on Jan 02, 2015 at 13:34:08

Risultati prima lezione della Coppa Invernale 2014/2015
Last post by CecyHp in Difesa contro le arti oscure on Dec 27, 2014 at 13:45:18

TENEBRIS LIGANS
Last post by CecyHp in Difesa contro le arti oscure on Dec 22, 2014 at 08:08:46

Risultati prima lezione coppa invernale 2014/2015
Last post by mawa3 in Incantesimi on Dec 08, 2014 at 18:12:00

PRIMA LEZIONE COPPA INVERNALE 2014/2015
Last post by eleonora93 in Astronomia on Nov 30, 2014 at 13:50:39

RISULTATI 1 LEZIONE COPPA INVERNALE 2014/2015
Last post by ronnye76 in Cura delle Creature magiche on Nov 30, 2014 at 13:15:00

I Lezione Coppa Invernale 2014/2015
Last post by ronnye76 in Cura delle Creature magiche on Nov 24, 2014 at 12:26:22


[ DiagonAlley.it .:Per tutte le vostre esigenze di stregoneria:. ]




Coppa delle Case




Cartoline virtuali




Affiliati























.:Link to Us:.

DiagonAlley!




Italian TopSite
[ Siti Top ]

1. Harryweb.net
[Rank: 1] [Hits: 55]

2. Hogwarts Caslte
[Rank: 2] [Hits: 12]

3. GiratempoWeb.net
[Rank: 3] [Hits: 1]



Questo è un sito amatoriale pertanto tutti i loghi ed i marchi appartengono ai rispettivi proprietari. E'' vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti. Copyright © 2001-2008 Diagonalley.it. Powered by GiorgiAle. Sito realizzato con © PHP-Nuke
Best view 1024 X 768 (o superiori) - Internet Explorer
PHP-Nuke Theme by Yumestudio.it